Concerto di Natale 18 Dicembre 2019

Il Natale palermitano anche quest’anno si arricchisce di un appuntamento che ormai è diventato una tradizione. Il 18 Dicembre infatti, presso la Chiesa di San Domenico si svolgerà il Concerto di Natale, prodotto dal Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo, che vedrà esibirsi l’Orchestra Fiati diretta dal maestro Giovanni La Mattina, il Coro Polifonico diretto dal maestro Salvatore Scinaldi e l’Orchestra Filarmonica diretta dal maestro Francesco Di Peri.

L’evento assume un particolare significato in quanto è dedicato alla memoria dei Vigili del Fuoco che hanno perso la vita nella tragedia di Alessandria, Antonio Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches, e si svolgerà alla presenza delle più alte cariche regionali del Corpo.

Gli allievi che prenderanno parte al concerto saranno come di consueto supportati dai docenti del liceo tra cui i maestri Di Marco, Lampasona, Davì, Enna, Lombardo, i quali hanno contribuito con professionalità e competenza: “amiamo l’idea di sostenere un progetto che si nutre di risorse giovani e vitali come quelli che il Liceo Regina Margherita riesce a formare ogni anno, bravi musicisti proiettati verso un futuro ricco di successi”.

Il programma musicale alterna il repertorio classico al tradizionale, ed è ricco di preziose emozioni che solo la magia dell’atmosfera natalizia riesce a donare.

L’ingresso è libero.